CROWDFUNDING TUTTI FUORI!!!: VIA ALLE DONAZIONI

CROWDFUNDING TUTTI FUORI!!!: VIA ALLE DONAZIONI

TUTTI FUORI!!!

Ultimamente, a causa della emergenza sanitaria in atto, la nostra priorità è stata quella di tutelare la salute fisica dei nostri ospiti. Si è reso infatti necessario limitare il più possibile i contatti con l’esterno, le uscite ed i rientri a casa.

Sarebbe bello, con l’arrivo della primavera, poter godere degli spazi aperti, dopo mesi di chiusura.

Ci appare importante riqualificare ed abbellire gli ambienti esterni delle nostre comunità, ove i ragazzi possano trascorrere del tempo all’aperto e incontrare, durante la bella stagione, i loro familiari ed amici.

Abbiamo bisogno del Vostro aiuto: Vi chiediamo un contributo economico per comprare tavoli e sedie per allestire una veranda, acquistare un gazebo e due barbecue per le nostre comunità.

Questi arredi, per noi, non sono semplici arredi, ma rappresentano l’occasione di favorire nuovi spazi di incontro, relazioni ed un po’ di leggerezza.

Le Vele sono state costituite nel 1995. La cooperativa sociale Le Vele si occupa di salute mentale. Gestiamo due comunità, una a Vaprio d’Adda ed una a Trezzo sull’Adda (MI), che ospitano 20 pazienti ciascuna. La mission della cooperativa è quella di occuparsi dell’assistenza e della riabilitazione psichiatrica attraverso la gestione di comunità terapeutiche. Chi soffre di un disturbo psichico fatica nelle relazioni con gli altri e, per tale motivo, può essere utile l’esperienza della vita comunitaria. Le nostre comunità sono sempre state aperte all’esterno ed i nostri ospiti hanno sempre usufruito degli spazi e dei servizi offerti dal territorio. La comunità è un luogo che ha funzione di intermediario tra le richieste del mondo esterno ed i bisogni del paziente. Oltre ad un clima affettivo e protettivo è importante anche creare un ambiente accogliente, piacevole e fruibile, ancor più adesso che l’esterno è meno accessibile. Nasce così l’esigenza di riqualificare ed abbellire gli spazi aperti all’interno delle strutture. Alla comunità La Nostra Locanda serve il Vostro aiuto per acquistare dei tavoloni e sedie da collocare in una grande veranda, un salottino da giardino per un gazebo e un barbecue. Per la comunità Villa Gatta, ci serve il vostro contributo per costruire un nuovo gazebo, arredarlo e completarlo con un barbecue.  I nostri ospiti potrebbero pranzare, bere il caffè, giocare a carte in veranda.  Trascorrere del tempo a chiacchierare con familiari ed amici sotto i gazebo, durante la bella stagione. Organizzare piacevoli grigliate per festeggiare compleanni, ricorrenze e, quando finalmente si potrà, aprirci al territorio. Per realizzare il nostro obbiettivo abbiamo bisogno di raggiungere la cifra di 5.000 euro. Potete sostenerci cliccando sul seguente link………………… Ci saranno delle piccole ricompense per chi deciderà di aiutarci.     Con un contributo di 10 euro riceverete un simpatico bigliettino multimediale di ringraziamento – raffigurante il murales dipinto dai nostri pazienti – insieme a una sorpresa… multilingue!  

Con 25 euro una lezione di yoga online, con un nostro educatore, che già propone l’attività ai nostri ospiti.  Con 50 euro avrete la lezione di yoga ed un invito speciale all’aperitivo del nostro prossimo open day.

Contiamo su di voi! Grazie da parte degli ospiti e del personale delle Vele!

 

——————————————————————————————————

M